lunedì 13 ottobre 2008

Friccolin: "Massima disponibilità"

Clima di vigilia nel quartier generale dei Cannonieri Cazzuti, la partita d'esordio in campionato contro lo Yoox è alle porte e Mister Friccolin ha fatto il punto della situazione davanti ai giornalisti.
Mister, tutto pronto per la partita di domani?
«I Cannonieri Cazzuti nascono pronti, si sa. Ho ribadito ai miei giocatori che voglio, oltre alle caratteristiche Umildad y Concretésa, anche la massima disponibilità. Massima diponibilità sia in campo che, soprattutto, fuori (in special modo sotto le docce).»
Conferma quindi la lista di convocati diramati venerdì oppure ha qualche dubbio?
«Dubbi me ne metto sempre, ma per la gestione della squadra sono chiaro e schietto come un sorso di karamaltz. Ho già spiegato ai ragassi che quest'anno ci sarà posto per tutti, ma ho bisogno di centellinare le forze per non avere partite con 16 convocati ed altre con appena 5 o 6 residuati bellici. Per il resto confermo la lista dei convocati, con l'unico dubbio di Zio Puffo che è reduce da una due giorni influenzale. Quel ragazzo prima o poi imparerà che non deve fare i suoi giochetti lussuriosi in veranda quando è freddo...»
In un primo momento si era parlato di una sua probabile assenza in panchina per l'esordio della squadra
«Confermo, anche se forse aumenano le possibilità che ci sia. Ad ogni modo una mia eventuale assenza non sarà un grande dramma per la squadra, visto che ho istruito a dovere il mio vice Logozzo»
La querelle estiva è insomma da considerarsi archiviata
«Io non sono solito rimescolare la cacca col badile, la puzza vi assicuro che non mi piace. E' un giochino che lascio fare a voi bene informati.»
E non teme possibili frizioni in spogliatoio alla luce della piccola polemica tra Logozzo, Memenko ed alcune attività amanuensi inopportune?
«Non so i dettagli della situazione ma Memenko ha già smentito tutto, quindi direi che la "crisi" è rientrata. Tra l'altro poi non vedo nulla di male in un po' di attività fisica, anzi la consiglio. L'importante è non esagerare e distribuire bene i carichi di lavoro, la zaganella non deve essere sottovalutata.»
Tornando al calcetto giocato, quale modulo adotterà domani?
«Adotteremo tanti moduli quanti ce ne serviranno. Tornando all'argomento di prima, io non sono solito fare l'onanista dei numeri: mi interessa vedere grinta, agonismo, umiltà e spirito di squadra. Per il resto ci affideremo all'Uomo Pavaro e alla carica di Mus. Sono certo che questa squadra può giocarsela con chiunque se mantiene i piedi ben piantati a terra. Anche per questo mi auguro che le Brigate Bottero ed il pubblico in generale non ci lascino mai soli e ci spronino a raggiungere obiettivi importanti. Abbiamo bisogno di loro.»
Tanti volti nuovi nel roster, ne vedremo qualcuno in campo domani?
«Considero tutti i miei giocatori sullo stesso piano, non faccio gerarchie. L'inserimento dei nuovi arrivi è stato buono, soprattutto nello spogliatoio (Ceve può confermare). A tal proposito vorrei pubblicamente elogiare Jerry per la disponibilità dimostrata: domani sarà tra i convocati nonostante qualche problema dell'ultimo minuto. Sono cose che fanno bene alla squadra, cose di cui mi ricorderò SEMPRE.»
Domani comincia il campionato. Speranze, sogni, auspici di Mister Friccolin
«Solo e sempre il solito dogma: Umildad y Concretésa.»

1 commento:

Ceve ha detto...

confermo...confermo