mercoledì 16 luglio 2008

CORRIERE DELLO SPORT - STADIOZ

IL GIORNO PIU' LUNGO
Gli americani sbarcano oggi o mai più. Fattanza: «Mettiamo erba nei nostri cannoni!».
Mercato fermo, AleSpeciale sempre più lontano?

DAL NOSTRO INVIATO - Una giornata chiave quella di oggi. Una di quelle giornate che possono cambiare il destino di molte persone, in meglio o, chissà, in peggio. Ebbene sì, oggi è il tanto atteso T-Day, il giorno di Tacopina: l'avvocato statunitense, raffreddatasi la pista che portava al Bologna FC 1909, dovrebbe infatti oggi fare le mosse decisive per entrare a pieno diritto nella società verde, a fianco del Presidente Girolamo Fattanza. Badate bene: abbiamo detto in società, poichè la carismatica figura del presidentissimo difficilmente si farà da parte del tutto lasciando in mani straniere la sua creatura.
Ma quali incredibili scenari apre lo sbarco o meno degli americani nella società cazzuta? Un arrivo degli IENCHI indubbiamente porterebbe ad un futuro verde, verde come i dollari. Tacopina era stato chiaro: «Mio socci...ed io... vuole investire... per... portare Cananieri Cazutto...tu ze tappp.. ov... SeintMartinZ Liig...». E si sa, per portare una squadra ai vertici bisogna acquistare grandi campioni. Diverso invece il discorso se gli americani decidessero di abbandonare il sogno cazzuto: in questo caso il solo Girolamo Fattanza dovrebbe andare avanti da solo, con risorse finanziare limitate e capaci di garantire la conferma della squadra e forse (badate bene, forse) qualche nuovo innesto. Dalla stanza dei bottoni non trapela nulla, lo stesso Presidente Fattanza ha mantenuto un ermetico silenzio, anche se raggiunto telefonicamente ha commentato: «Mi sento molto figlio dei fiori, anzi dell'erba....per questo dico di mettere erba nei nostri cannoni! PIIIIS EN LOOV».
LA NUOVA PISTA - Secondo i soliti bene informati della finanza che conta, nelle ultime ore il possibile abbandono della trattativa da parte di Tacopina & Co. avrebbe aperto spiragli per nuovi acquirenti. A quanto sussurrano le voci, una cordata giamaicana sarebbe infatti pronta a rilevare il 50% della società, pagando (a quanto pare) in una non ben specificata "materia prima". Dalle indiscrezioni trapelerebbe un forte nonchè entusiastico interesse da parte della dirigenza cazzuta. Si attendono sviluppi.

MERCATO - Tutto tace dal punto di vista squisitamente calcistico dei Cannonieri Cazzuti. Gli sviluppi societari stanno pressochè bloccando ogni trattativa, anche perchè non si sa bene quale sia il bagget disponibile. Radio Mercato parla tuttavia di confermi imminenti per l'intero roster, con le conferme garantite per i nuovi giocatori messi in squadra per la San MartinoZ Cup, ovvero il tecnico Pita ed il veemente Fras. Qualche problematica per quanto riguarda Pataça: il forte sudamericano sarebbe al momento non rintracciabile (pare sia tornato in patria), ma nell'ambiente c'è la forte convinzione che non ci saranno intoppi nel rinnovo contrattuale, vista soprattutto la forte stima che Mister Friccolin ha nei suoi confronti. Diversa invece la situazione per Kennet: da alcuni indiscrezioni pare che l'esterno svedese sia ogni giorno sotto la sede cazzuta pronto a firmare, tuttavia nessuno gli apre. Tramite il suo procuratore ha comunque fatto sapere di avere in mente solo i Cannonieri Cazzuti, anche se voci di mercato (messe probabilmente in giro dai procuratori) paventano un interesse del Tortino 5 (squadra di Porretta) che starebbe cercando un nuovo magazziniere da incorporare nel tim.
Dal punto di vista degli acquisti intanto, si raffredda sempre di più l'ipotesi AleSpeciale. Il bomber dei cugini del Mulino è stato più volte accostato alla squadra verde, ma forti pressioni della società del Potente Darioz ed alcune proteste dei tifosi hanno quasi del tutto fermato la trattativa. Badate bene: quasi del tutto. Quasi poichè in casa cazzuta ci sarà da risolvere la grana Mus. Il potente centravanti cazzuto ha sì ribadito più volte il suo amore per i Cannonieri, ma il suo contratto è in scadenza nel 2009 e le sirene di altre squadre si fanno sempre più ammalianti. Una cessione del Muflone Verde aprirebbe un varco in cui AleSpeciale potrebbe tranquillamente infilarsi, anche se ciò porterebbe ad una totale rivoluzione del gioco di mister Friccolin.
Ma tutto, si sa, dipenderà da oggi. I Cannonieri Cazzuti a stelle e strisce potrebbe addirittura permettersi un super-attacco Mus-AleSpeciale...

ABBONAMENTI - Iniziata la campagna abbonamenti per la stagione 2008-2009 dei Cannonieri Cazzuti. Le Brigate Bottero (gruppo principale della tifoseria verde) ha fatto sapere tramite comunicato che auspica ad un notevole aumento di tifosi sugli spalti il prossimo anno, tifosi però dediti alla causa e non facilmente corrompibili (chiaro riferimento alle diatribe con le ragazze della passata stagione?). La società intanto ha fatto sapere che ad ogni abbonato verrà dato in omaggio un sanpietrino ed un'immagine celebrativa del Pavaro in posa benedicente.

BUONO E FORTE

1 commento:

iragazzidelbeppe ha detto...

salve sono un grande tifoso cazzuto,spero che comprino i jamaicani e poi con Girolamo diano
continuita' a quanto fatto finora.
non credo che mousse sia messo in
forse dal Presidentissimo e meno che meno che pensi ad acquistare alemaiale.
mi ricordo bene quando il pres disse che piuttosto di comprare quell'infame di alemaiale avrebbe fatto giocare la squadra con la maglia viola!
quindi con tutto il rispetto,penso che certi articoli vengano fatti ad arte per gli "amici"

Marcello

Brigata Bottero
sez.Chiesina Uzzanese