giovedì 11 settembre 2008

BREVISSIME CORRIERE DELLO SPORT - STADIOZ

CEVE: ADDIO AI CAZZUTI?

Un'offerta importante potrebbe far ammainare la Bandiera Cazzuta. AleSpeciale: «Ero ad un passo dal ritorno». E domani Fattanza dirà tutta la verità





L'AVVITATO - Sembra non esserci tregua per i Cannonieri Cazzuti in questo torrido finale d'estate. Finita (forse) la telenovela dell'esonero di Friccolin, ecco arrivare un nuovo thriller per i tifosi: Ceve potrebbe lasciare la squadra. Sì, avete capito bene. Ceve, la Bandiera Cazzuta, il Guerriero Verde che ha dato tutto (anche una caviglia) per questa maglia divenendo una divinità per il pubblico dei Cannonieri, avrebbe ricevuto una offerta importante da parte di un altro club che lo starebbe seriamente tentando. Badate bene, noi non inventiamo nulla: il tutto è uscito dalla sua bocca. Intervistato telefonicamente da Radio Sabbia, Ceve ha risposto ad una precisa domanda di mercato: "Sì, ho ricevuto un'offerta da una squadra che ha chiesto di non essere rivelata. Io non posso fare altro che esserne lusingato, ma è il mio procuratore che sta lavorando forte: non ha preso tanto bene i troppi nuovi innesti e ha paura che il suo assistito faccia troppa panca/tribuna, quindi sta trattando per vedere se di la c'è possibilità di un posto fisso da titolare...Quando torna saprò di più anche io sulla mia situazione. Sottolineo comunque che non è una questione di soldi, io nei Cazzuti giocherei anche gratis."
Situazione piuttosto plumbea che lascia quindi un retrogusto amaro a tutti i supporters verdi. Dalle stanze dei bottoni intanto c'è già chi sostiene che prima il caso Friccolin ed ora questo siano soltanto manovre sporche per destabilizzare l'ambiente. Chissà.
E mentre ciò avviene, noi non possiamo che sbattere in faccia orgogliosamente le parole di AleSpeciale nella conferenza stampa di ieri. Nel corso di questi mesi siamo stati pesantemente attaccati ed accusati di mettere in giro notizie false sul possibile ritorno di AleSpeciale in maglia Verde, tuttavia alla fine la verità si è mostrata a tutti gli scettici. Ieri infatti il talentuoso attaccante ha confermato di essere stato molto vicino a vestire nuovamente la divisa cazzuta, tuttavia alcune forze contrarie interne allo spogliatoio (il caso Friccolin vi dice nulla?) hanno fatto saltare gli accordi col presidente Fattanza. Emblematico questo passaggio dell'intervista:
"Ho ricevuto alcune mail da tifosi e non solo (anche di un componente della squadra di cui però non faccio il nome) che mi hanno fatto riflettere. Soprattutto quella della biondissima tifosa Justin. Non nego che da parte mia sia rimasto tanto affetto verso la squadra cazzuta, cosa peraltro NON ricambiata. Queste mail si riferivano ad episodi del passato mentre indossavo la maglia verde e chiedevano se era possibile un mio ritorno. Col passare dei giorni quest’idea prendeva sempre più piede in me, fino al giorno in cui ho preso l’aereo da marina di Ravenna diretto al san Martinoz dove ad attendermi c’era il Presidente Fattanza. Il quale ha ascoltato le mie ragioni e capendo quello che provavo mi ha lasciato libero di fare le mie scelte, regalandomi di fatto il mio cartellino, nonostante i 4 anni di contratto che mi legano ancora al Mulino. A quel punto ho sondato con il sig. Fattanza la possibilità del ritorno. Ebbene lui, nel giorno delle dichiarazioni“piuttosto che riprendere Alespeciale,giocheremo con la maglia viola” era disposto a fare ponti d’oro pur di acquistarmi. Ponti che io non ho voluto… Mi sarei accontentato dello stipendio medio della squadra, nn sarei tornato per soldi, ma per amore, statene certi."
Avete capito quindi? Riuscite ora a ricollegare tutto quello che è successo in questi giorni? L'esonero inaspettato di Friccolin con l'addio quasi certo di Mus, il silenzio del numero uno verde, l'ambiente teso... Esatto: dietro tutto questo c'era il grande ritorno di AleSpeciale. Ma statene certi, le cose sono ben lungi dall'essere concluse. Siamo sicuri che la parola FINE su questa storia non è ancora stata messa e che a breve ci saranno nuove incredibili novità.

Indubbiamente l'attesa è ora tutta rivolta verso la conferenza stampa di domani alle 17, quando Girolamo Fattanza romperà il silenzio ed assieme a Friccolin (?) esporrà tutta la sua verità. Sarà l'occasione anche per presentare il neo-arrivo Jerry e forse anche per Zambo, ormai praticamente ufficiale. E magari non solo questi due giocatori...
Solo 24 ore per sapere la verità.

Bello e Forte

2 commenti:

iragazzidelbeppe ha detto...

CEVE PORCO!

brigata bottero sez.albinoleffe

cesare ha detto...

che vergogna!ora vattene!