mercoledì 10 settembre 2008

CORRIERE DELLO SPORT - STADIOZ

CAZZUTI: AVANTI CON FRICCOLIN

La squadra tutta col mister, prosegue il silenzio di Fattanza. Mercato: ecco Jerry!





DAL NOSTRO INVITATO - Rottura interna nei Cannonieri Cazzuti. Da una parte il potere con i suoi oscuri disegni, dall'altra il popolo col suo orgoglio. Da una parte gli interessi, dall'altra il sudore e la fatica. Da una parte gli euri, dall'altra il cuore. Da una parte Fattanza e la dirigenza, dall'altra Friccolin con squadra e tifosi al seguito. E' questo lo stato attuale delle cose dopo l'annuncio SCIOC che aveva squassato l'opinione pubblica, ovvero l'esonero dello storico allenatore cazzuto perpetrato dalla stanza dei bottoni verdi. Dopo un primo momento di scoramento e delusione, Friccolin ha però trovato la forza di andare avanti nella completa solidarietà dei suoi ragazzi (su tutti il potente Mus) e nell'appoggio incondizionato delle Brigate Bottero.

«Ringrazio i ragassi» ha infatti dichiarato ai tabloid il mister «che non mi hanno abbandonato. Andrò fino in fondo a questa situazione, è arrivato il momento di vedere chi sta dalla mia parte e chi no, contro i corvacci che si nascondono dietro una scrivania. Attendo dal Presidente un civile faccia a faccia davanti alla squadra e, se vorrà, ai tifosi.» E a proposito di Castromassimelli, il vice che ha prontamente smentito di voler prendere il suo posto in panchina? Friccolin non ha dubbi:
«Laveremo i panni sporchi nell'intimità dello spogliatoio».
Insomma, Mister Friccolin resta al comando, che la società lo voglia o meno. Ed il patron Fattanza? Nessuna dichiarazione da parte del numero uno verde che ha deciso di restare fuori da tutta questa vicenda nascondendosi dietro un muro invisibile di silenzi. I soliti bene informati sostengono che a monte di questa situazione ci sia un suo personale accordo con il Mulino per portare nei Cazzuti AleSpeziale, notoriamente indigesto a Friccolin, ma a seguito degli ultimi sviluppi c'è da immaginarsi che il Presidentissimo non stia passando ore tranquille. Solo di una cosa c'è da stare certi: questa interminabile telenovela che sta riempiendo questo afoso settembre è ben lungi dall'essere conclusa.


MERCATO - La trattativa AleSpeziale resta nascosta, ma i Cazzuti non restano a guardare e si muovono decisi sul mercato. La voce era ormai sussurrata da qualche giorno, ma ieri c'è stata l'ufficialità: i Verdi hanno ingaggiato a titolo definitivo Jerry, promessa italo-americana a lungo inseguita dagli scaut di Fattanza. Con un passato da cestista, il giovane centrocampista fa della grinta e del cuore le sue armi principali a scapito però di una tecnica non proprio eccelsa, tuttavia Friccolin ha grande fiducia nel nuovo innesto ed ha garantito che avrà ampi margini di miglioramento. Si prevedono comunque tempi d'oro per il gossip: Jerry infatti (detto "Bebifeis", faccia d'angelo) pare essere un noto conquistatore di cuori femminili e non nuovo a scandali tinti di rosa. Tempi duri per gli altri cazzuti? Il tempo lo dirà, ma intanto il granitico Sloth non perde tempo: «Non vediamo l'ora di dargli il benvenuto in spogliatoio, ogni Cazzuto deve essere iniziato...».
Pare intanto quasi fatta anche per Zambo, jolly difensivo caldamente consigliato da Mus. I procuratori del giocatore si stanno incontrando con i vertici Verdi, ormai restano da definire solo alcuni dettagli (tra cui l'ingaggio). Tuttavia i guru del mercato sostengono che salvo clamorosi colpi di scena, il matrimonio si farà.
E concludiamo con una bellissima notizia che arriva dall'infermeria: MisterTrip, forte centravanti fermo da alcuni mesi a seguito di un infortunio al ginocchio la scorsa stagione, fa sapere di essere di nuovo a disposizione. Dal suo sito ufficiale infatti si legge:
"MisterTrip tornerà a far parte dei gloriosi cazzuti. La tenuta fisica è quella che è, mi metto a disposizione del Mister, saprà lui come impegnarmi. Da parte mia c'è la più totale disponibilità, prima di tutto viene la squadra!"
Bellissimo regalo per Friccolin, che potrebbe trovarsi in casa il giocatore che aveva seriamente insidiato il posto da titolare di nientepopodimenoche Mus. Una sana competizione che non potrà che giovare alla stagione dei Cannonieri.


ULTIMISSIME - L'inizio del campionato è ormai alle porte ed i Cazzuti si apprestano a finire i compiti delle vacanze. Mister Friccolin ha espresso il desiderio di vedere all'opera i suoi ragazzi in una partita in famiglia, in modo da tastare il polso della situazione e ricevere le risposte che si attende. La data è ancora incerta (sicuramente entro la fine del mese), ma Friccolin ha già diramato i convocati:
Portiere: The Man Pavarini
Difensori: Ceve, Logozzo, Memenko, Superswoch, Fras e Tanaia
Centrocampisti: Kennet27, Pitao, Pataca, ZioPuffo, Lukelajos, Freak e Jerry.
Attacco: Muss, Mister Trip e geco geco.
Più eventuali, si spera, nuovi arrivi.


La partitella, che si terrà ovviamente alla San MartinoZ Arena, sarà anche l'occasione per presentare la squadra ai tifosi. Previsto spettacolo di intrattenimento con picnic finale, il tutto condito dalla presenza di super-ospiti. Le indiscrezioni sussurrano che per l'occasione saranno presenti infatti, tra gli altri, Bottero (lider maximo delle BB) e Ciccio Vogts, indimenticato baluardo Cazzuto di qualche stagione fa.

Speriamo sia il prologo di una stagione entusiasmante.



Bello e Forte

1 commento:

iragazzidelbeppe ha detto...

non lo vogliamo e' un gobbo!

brigata bottero sez.s.donato