venerdì 5 settembre 2008

CORRIERE DELLO SPORT - STADIOZ

TERREMOTO FRICCOLIN
Confermate le indiscrezioni, il tecnico esonerato dalla società. Mus: «ci ripensino, o io vado con lui»

DAL NOSTRO INVIATO - La tempesta perfetta, non possiamo fare altro che definirla così. Prima la quiete: un normale pre-stagione come tanti. Poi, la fine del mondo: l'esonero di Mister Friccolin. Avete letto bene, quella che si pensava (sperava) essere soltanto una falsa indiscrezione, si è rivelata essere la notizia che rischia di sconvolgere la fine dell'estate di molti, moltissimi tifosi: il carismatico Mister Friccolin, condottiero unico e storico dei Cannonieri Cazzuti per tante stagioni, è stato sollevato dal suo incarico da parte della società di Fattanza. La panchina passa a Castromassimelli, con tanti saluti.
Palpabile il malcontento dell'ambiente cazzuto. Se in un primo momento si pensava soltanto alla solita bufala messa in giro dai soliti ignoti, via via che i sussurri diventavano grida ecco che la tifoseria (in prima fila le Brigate Bottero) ha immediatamente attaccato la dirigenza verde, prendendo le piene difese di colui che era considerato una Divinità Cazzuta.
«Non abbiamo nulla contro Castromassimelli,» ha specificato un rappresentante delle BB «lo rispettiamo per quello che ha dato ai Cazzuti in questi anni, ma Mister Friccolin non può essere cacciato. Consigliamo a Fattanza di tornare sui suoi passi, finchè è in tempo...». Intanto i disagi continuano, un crescendo di tensione che solo Odino sa a cosa può portare. Notizia di poche ore fa, pare che un gruppo di facinorosi abbia tentato l'assedio del campo di San MartinoZ a cavallo di nutrie del Reno. L'emergenza pare essere rientrata grazie all'intervento di alcuni US (Umarells Scelti), ma state certi che è solo l'inizio.
E la squadra? Per lo più tanta incredulità e sgomento davanti a questa imprevedibile situazione, anche perchè così si rischia di buttare via il lavoro di tanti anni ed il crearsi di un gruppo coeso e compatto sotto gli imperativi friccoliniani dell'Umildad y Concretésa. Emblematiche le parole di Ceve, la bandiera dei Cazzuti: «Senza Friccolin non ci sono Cazzuti». Anche ZioPuffo non è da meno: «A questo punto anche l'iscrizione al campionato è in forse».
Ma il peggio deve ancora arrivare, pare, poichè Mus gela tutti. Il Muflone Verde, totem dei Cannonieri, non guarda in faccia a nessuno, non solo sul campo.
«Non capisco» ha detto raggiunto telefonicamente «non capisco assolutamente questa decisione di Fattanza. Mandare via il nostro Mister proprio nel giorno del suo compleanno è qualcosa di fuori dal mondo. Si sappia che se va via Friccolin io vado con lui.»
Insomma, piove su bagnato: i Cazzuti rischiano di perdere non solo lo stratega tattico, ma anche il goleador principe. Si salvi chi può.
La società langue. Girolamo Fattanza è sempre irrintracciabile, anche se dalla stanza dei bottoni trapela che il Patron Verde stia prendendo tempo per riflettere meglio. E' crisi.

Situazione ancora piuttosto confusa quindi, ma noi non perdiamo certo tempo e per i nostri lettori vogliamo il massimo dell'informazione. Appostandoci sotto casa sua per tutta la notte, infatti, siamo riusciti ad incrociare Mister Friccolin per rubare qualche sua dichiarazione.
«Parlo ora» ha detto «ma poi aspetterò serenamente le decisioni ufficiali della società.Io avevo solo espresso perplessità circa operazioni di mercato che non mi vedevano non solo coinvolto ma nemmeno al corrente di quanto, forse, si stava decidendo in vicinanza del campionato che, come sapete, ha nella prima fase un'importanza notevole e quindi necessita di una squadra già pronta, compatta, umile e concreta fin dalla prima partita.La mio ritorno da un giro di aggiornamento e scouting ho trovato un sms scarno e, sopratutto questo mi ha lasciato attonito, semianonimo dove si leggeva "Consideriamo risolto il rapporto fra lei e la DMCC. Per le ultime pendenze avverta prima di passare e la diffidiamo di parlare di tutto ciò con la stampa."Adesso vediamo come evolve la situazione, se sarà così andrò ad allanare ad Abu Dhabi annegando i dispiacere con massicce dosi di Tussosedan...»

A monte di ciò paiono quindi esserci problemi di natura tattica con la società.
Ma permetteteci di fare due conti. Mister Friccolin si lamenta per operazioni di mercato non condivise con lui da parte della dirigenza verde e per tutta risposta viene liquidato. A seguito di questo Mus, fortemente legato al suo mister e quindi su tutte le furie, minaccia di andarsene.
Una reazione preventivabile. Talmente preventivabile che si potrebbe pensare che chi l'ha provocata ha preso i classici due piccioni con un fava.
Seguiteci. Mus e Friccolin allontanati o quasi. Il mercato ancora aperto. E qualcuno che potrebbe trovare agevolazioni da questa situazione. Sì, avete capito bene: forse in queste ore la linea telefonica tra i Cannonieri Cazzuti ed il Mulino è rovente...
Ma nulla più che sussurri al momento. Fino a quando?

BELLO E FORTE

1 commento:

iragazzidelbeppe ha detto...

Jerry?!?!

no vi prego no !
e' noto che sia rubentino!